Oktober 27, 2020

TRE MOTIVI CHIAVE PER CUI IL GRAFICO MACRO DI BITCOIN È ANCORA RIALZISTA

  • La Bitcoin ha subito un forte rally negli ultimi mesi, dai minimi di marzo a 12.500 dollari ai massimi di agosto.
  • Non tutti sono però convinti che il macro trend del crypto sia positivo.
  • Essi sottolineano il fatto che il Bitcoin non si è ancora stabilizzato al di sopra degli 11.500 e dei 12.000 dollari.
  • Questi due livelli sono stati di importanza tecnica su un arco di tempo macro dai massimi del 2017.
  • Tre ragioni cruciali, tuttavia, suggeriscono che il macro trend del Bitcoin è positivo nonostante l’incapacità di superare le suddette resistenze.
  • Ci sono anche tendenze rialziste a catena che corroborano le aspettative di un trend macro toro.

TRE RAGIONI CHIAVE PER CUI IL MACRO TREND RIALZISTA DI BITCOIN È RIALZISTA

Il macro trend di Bitcoin rimane rialzista nonostante la sua incapacità di tenere al di sopra dei livelli tecnici cruciali durante il rally estivo. Un analista cripto-asset ha recentemente condiviso una serie di grafici e tweet che mostrano che ci sono molteplici ragioni per essere rialzista su Bitcoin Revolution da un macro time frame.

Tre di queste ragioni sono le seguenti:

  • Bitcoin ha ribaltato la metà della macro 1.000 range in supporto, il che significa che sembra pronto a testare alti range a 14.000 dollari.
  • Bitcoin ha recentemente rotto la tendenza al ribasso pluriennale che ha avuto origine dal massimo storico di 20.000 dollari del dicembre 2017. La tendenza al ribasso è stata anche ritestata da Bitcoin alla fine di luglio, suggerendo che sta agendo come supporto. La BTC che ha rotto questa linea di tendenza è importante in quanto ha agito come resistenza nel 2019.
  • La BTC è tornata al livello di Fibonacci Retracement della „tasca d’oro“ a marzo, suggerendo che ci sarà una „onda d’impulso“ verso i massimi di tutti i tempi nel corso del tempo.

LE TENDENZE DI FONDO DELLA CATENA SONO D’ACCORDO

Le tendenze di fondo della catena concordano con il sentimento positivo espresso dal suddetto trader. Come riportato da Bitcoinist in precedenza, Glassnode ha riferito che il numero di balene di BTC è in forte crescita dai minimi del 2018:

„Il numero di #Bitcoin whales (entità che detengono ≥ 1K BTC) ha avuto una tendenza al rialzo negli ultimi mesi. Un’indicazione del fatto che un numero maggiore di individui di alto valore netto sta entrando nello spazio per investire in Bitcoin in previsione di un apprezzamento del prezzo di $BTC“.

Altre tendenze a sostegno della crescita di Bitcoin includono un aumento del tetto realizzato e un numero decrescente di BTC sulle borse, che dovrebbero sostenere la crescita dei prezzi.